La BMC ha definito l’organico per il Tour de France 2017. La formazione statunitense ha grandi ambizioni per la Grande Boucle con un Richie Porte che sembra pronto al grande assalto per un podio o, addirittura, la maglia gialla. Sempre sfortunato nei Grandi Giri, il tasmaniano sembra aver raggiunto la maturità giusta per puntare al massimo risultato e potrà contare su una squadra di assoluto valore, a partire da Damiano Caruso. Il siciliano, reduce dal podio al Giro di Svizzera, sarà il luogotenente in salita dell’australiano e sarà chiamato a svolgere un ruolo cruciale assieme a Nicolas Roche. Alle loro spalle la solida coppia composta da Alessandro De Marchi e Amael Moinard, mentre Stefan Kung, Michael Schar e Danilo Wyss saranno fondamentali nelle insidiose tappe pianeggianti, che sono spesso costate caro a Porte. Completa l’organico Greg Van Avermaet, unico battitore libero a caccia di tappe, ma pronto a spendersi per la causa del capitano quando necessario.
INEOS Grenadiers, tempo di bilanci per Richie Porte: “Non ho vinto un GT perché mi lasciavo influenzare da ciò che la gente pensava di me. Non mi sono mai considerato uno dei migliori”
14 Settembre 2022, 8:15
Ineos Grenadiers, Richie Porte ha chiuso la sua carriera: “La fine di un capitolo della mia vita lungo 13 anni con alcuni ricordi incredibili”
1 Settembre 2022, 14:26
Tour of Britain 2022, Richie Porte al passo d’addio: “Sarà la sua ultima corsa da professionista”